Se vi trovate nella situazione di non riuscire più a ricevere posta dal vostra account dovrete prima di tutto controllare che effettivamente il servizio di posta in entrata risulti bloccato, effettuate dei test, oltre che dal vostro client di posta configurato sul dispositivo, accedendo anche alla vostra webmail andando su tuodominio.it/webmail e inserendo come credenziali di accesso i dati di connessione alla specifica email.
Controllare di conseguenza anche:
1) che la casella email su cui si riscontrano i problemi di ricezione non abbia raggiunto il limite di spazio consentito da voi impostato, basterà andare sul vostro cpanel ( tuodominio.it/cpanel ) --> Email account per controllare il contatore di spazio.
2) Controllare che non sia stato raggiunto il limite consentito per lo spazio web, per farlo basta accedere al vostro cpanel e osservare i contatori riportati sulla sidebar di sinistra
- Disk Space Usage -> spazio attualmente occupato
- Disk space available -> spazio attualmente disponibile
Se vi trovate ad avere occupato tutto lo spazio disponibile potrete accedere alla sezione FileManager e cancellare file che non sono utili e che stanno solo occupando spazio inutilmente, o effettuare un'upgrade di piano hosting dalla vostra area cliente.
Liberando spazio sul disco, il servizio di posta in entrata sarà nuovamente attivo e funzionante entro pochi minuti.
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